Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA
Le condizioni di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.farmaciaspargolimario.it.
Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito e secondo le procedure di acquisto, tra il Venditore (FARMACIA SPARGOLI DR. MARIO) e il Cliente (l’utente che acquista), saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

Acquisto

  1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.farmaciaspargolimario.it al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo www.farmaciaspargolimario.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei prodotti inseriti a catalogo. La FARMACIA SPARGOLI DR. MARIO del Dr. Mario Spargoli, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
  2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata dalla FARMACIA SPARGOLI DR. MARIO tramite un’e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica riportato dal Cliente in fase di acquisto. Tale e-mail di conferma riporterà data e ora di ricezione dell’ordine, il numero di ordine, i dettagli dei prodotti acquistati, l’indirizzo di spedizione e il metodo di pagamento scelto. Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, a mezzo mail o telefonico contattando il Servizio Clienti.
    Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del proprio ordine accedendo nel suo account alla voce Accedi presente in alto a destra delle pagine del sito.
  3. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi COMPRENSIVI di IVA, al momento del checkout nella lista prodotti si visualizzerà il totale compreso di IVA. La FARMACIA SPARGOLI DR.MARIO si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
  4. Escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte della FARMACIA SPARGOLI DR.MARIO.

Pagamento

  1. PAYPAL
    Il pagamento tramite Paypal è disponibile per qualsiasi importo. Attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal che gestirà tutte le informazioni sulle transazioni.
    L’importo relativo all’acquisto viene addebitato sul conto PayPal del Cliente al momento dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione della FARMACIA SPARGOLI DR.MARIO, l’importo sarà rimborsato interamente sul conto PayPal del Cliente.
  2. Contrassegno
    In caso di acquisto con pagamento in contrassegno, all’importo dell’ordine è applicato un contributo di € 5,00 evidenziato chiaramente al momento della scelta del modo di pagamento.
    Il saldo del pagamento deve essere eseguito al Corriere con denaro contante. Non si accettano pagamenti con Assegni Bancari.
    Il pagamento con contrassegno è disponibile per importi inferiori ai 300€. Pagamento valido solo su territorio italiano.
  3. Bonifico Bancario Anticipato
    In caso di scelta con pagamento Bonifico Bancario, l’invio dell’ordine avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c della FARMACIA SPARGOLI DR. MARIO. Dopo 72 ore, se il bonifico non sarà pervenuto l’ordine verrà considerato non valido e gli articoli resi disponibili agli altri Clienti.
    La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
    • Codice di riferimento dell’ordine, che viene rilasciato nella e-mail di conferma ordine.
    • Nome e Cognome dell’intestatario dell’ordine.Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
    FARMACIA SPARGOLI DR. MARIO
    IBAN IT55T0760115500001061424527
    Pagamento valido solo su territorio italiano.
  4. Carta di credito
    Il pagamento con Carta di Credito è possibile solo attraverso il sito PayPal

Obblighi dell’acquirente
E’ fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura d’acquisto senza registrazione al sito www.farmaciaspargolimario.it
E’ fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione (qualora il cliente desiderasse farlo); i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.
E’ fatto divieto al minorenne di acquistare prodotti sul sito www.farmaciaspargolimario.it

Il Cliente solleva la farmacia spargoli Dr. Mario da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso l’unico responsabile del corretto inserimento.

Una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, il cliente si impegna,  a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, e a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto.

La garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua con i mezzi sopra indicati, ha carattere essenziale, cosicchè per patto espresso la inadempienza da parte del Cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto della FARMACIA SPARGOLI DR. MARIO di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

Risoluzione contrattuale e Clausola risolutiva espressa.
La FARMACIA SPARGOLI DR. MARIO  ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente; in tal caso il cliente avrà il diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

RESO
Il cliente ha diritto alla restituzione del prodotto acquistato presso il sito www.farmaciaspargolimario.it entro 10 giorni dalla data di consegna.
Per la rispedizione è necessario inviare mail all’indirizzo farmaciaspargoli@gmail.com entro 10 giorni dal ricevimento della merce

Il cliente deve assicurarsi delle condizioni della merce all’arrivo e delle condizioni del reso.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  •  il prodotto sia nelle stesse condizioni in cui l’hai ricevuto con tutti i cartellini attaccati;
  • il prodotto acquistato è nella sua interezza, completo in tutte le sue parti; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato .
  • il prodotto non è stato utilizzato, lavato o manomesso;
  • il prodotto deve essere restituito nella sua confezione originale.

Se il tuo reso non soddisfa le condizioni sopra elencate, il pacco verrà rispedito e il rimborso non sarà effettuato.
Il prodotto reso deve essere consegnato allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.
Il prodotto non deve essere danneggiato.
Ti ricordiamo che i prodotti acquistati sono soggetti alla garanzia legale di conformità rilasciata dal produttore ai sensi della relativa legislazione comunitaria.

RIMBORSO
L’intero importo corrisposto alla FARMACIA SPARGOLI DR. MARIO  verrà restituito al cliente esclusa la spesa di spedizione iniziale
entro 3 giorni lavorativi dalla data di consegna al nostro magazzino; dopo l’accettazione invieremo immediatamente il rimborso e invieremo un’e-mail di conferma.

I tempi di rimborso variano in base al metodo di pagamento scelto:

  • PayPal: il rimborso sarà visibile sul conto PayPal entro 24 ore dall’e-mail Conferma Accettazione Reso.
  • Bonifico: il rimborso sarà effettuato tramite bonifico su un conto corrente bancario o postale da indicare al Servizio Clienti. La somma rimborsata sarà visibile sull’estratto conto entro 30 giorni lavorativi dall’e-mail Conferma Accettazione Reso.
  • Contrassegno: il rimborso sarà effettuato tramite bonifico su un conto corrente bancario o postale da indicare al Servizio Clienti. La somma rimborsata sarà visibile sull’estratto conto entro 30 giorni lavorativi dall’e-mail Conferma Accettazione Reso.

CONSEGNA
Le spese di spedizione sono gratuite o a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta alla FARMACIA SPARGOLI DR. MARIO.

La merce verrà inviata presso l’indirizzo dell’acquirente o di spedizione se diversamente indicato, il riferimento degli indirizzi sarà confermato dagli appositi programmi dei corrieri o vettori.
La consegna della merce ordinata si intende a bordo strada. Non viene effettuato il servizio di consegna ai piani superiori.
La merce viaggia con imballo opportunamente confezionata in scatole di cartone e o pallet o con imballi in pvc chiusi con nastro adesivo.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
I tempi di consegna della merce variano dalle 24 alle 72 ore in base alla destinazione, salvo per i prodotti per i quali è menzionata una tempistica diversa. Tale tempistica può subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Nessuna responsabilità può essere imputata alla FARMACIA SPARGOLI DR.MARIO in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, ne bagnato o, comunque, alterato;

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO” scritta sul documento del corriere e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato”.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata al ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
In caso di non ritiro da parte del Cliente di quanto ordinato, la merce sarà tenuta in fermo deposito presso i magazzini del corriere espresso per un tempo max. di 5 giorni. Superati i 5 giorni la merce verrà fatta ritornare presso ns magazzini con conseguente addebito nei confronti del cliente delle spese di giacenza.

Spese di consegna
La FARMACIA SPARGOLI DR.MARIO offre unicamente come spedizione la modalità tramite il corriere o ritiro in sede. Nello specifico la spedizione sarà comunicata tramite mail al cliente il primo giorno lavorativo successivo alla data dell’accettazione. Il cliente registrato avrà la possibilità di tracciare la propria spedizione nell’apposita sezione del proprio account.
Le spese sono calcolate in base al peso e al volume del pacco e alla sua destinazione.

Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 64 e segg. del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine alla FARMACIA SPARGOLI DR.MARIO un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità. Il diritto di recesso non può essere concesso alle aziende (acquisto con partita IVA).

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare alla FARMACIA SPARGOLI DR.MARIO  una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà avvenire inviando un’email all’indirizzo farmaciaspargoli@gmail.com o inviando una lettera raccomandata indirizzata a:
FARMACIA SPARGOLI DR.MARIO, VIA LANCIANO 38-66030 FRISA (CH)

Entro lo stesso termine, il Cliente dovrà provvedere alla restituzione della merce.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:Il diritto di recesso decade totalmente, se il bene non sarà restituito integro, completo in tutte le sue parti o sarà stato utilizzato. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la FARMACIA SPARGOLI DR.MARIOprovvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la  FARMACIA SPARGOLI DR.MARIO darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto. La FARMACIA SPARGOLI DR.MARIO si riserva di addebitare al Cliente eventuali danni subiti dalla merce durante la spedizione di rientro, trattenendo l’importo dei danni subiti dall’importo da rimborsare al Cliente.
La FARMACIA SPARGOLI DR.MARIO provvederà a rimborsare al Cliente l’importo già pagato per l’acquisto della merce, entro 30 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.
In quest’ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell’intestatario dell’ordine).

Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e la FARMACIA SPARGOLI DR.MARIO s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di LANCIANO.

CONDIZIONI D’USO
I SEGUENTI TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO (di seguito “Condizioni d’uso”) disciplinano l’uso del nostro sito web www.farmaciaspargolimario.it  (di seguito “Sito web”).» importante leggere attentamente le presenti Condizioni d’uso, in quanto l’utilizzo del Sito web costituisce automaticamente accettazione ad essere legalmente vincolato ad esse. Le presenti Condizioni d’uso disciplinano l’utilizzo dei servizi forniti dal nostrol Sito web (di seguito, i “Servizi”). Ogni volta che usa i nostri Servizi, l’utente dichiara di aver letto le presenti Condizioni d’uso e accetta di essere legalmente vincolato ad esse, se non si accetta di essere vincolato, non Ë possibile utilizzare il Sito web o i Servizi forniti dalla Società attraverso il suo Sito web.
Questo sito web è di proprietà della FARMACIA SPARGOLI DR.MARIO, con sede legale in Via Lanciano 38 -66030 Frisa Italia

  • Registrazione
    E’ possibile accedere a più aree del Sito web ed acquistare senza doversi registrare.
    Per registrarsi al Sito web è necessario avere compiuto i 18 anni di età.
    Ogni registrazione è per un singolo utente, sia che si agisca, o meno, per conto di una società o altra organizzazione.
    L’utente deve completare il processo di registrazione fornendo alla Società informazioni aggiornate, complete e accurate come richiesto dal modulo di registrazione.
    Durante la registrazione vi verrà chiesto di scegliere una password.
    La responsabilità per la sicurezza della parola d’accesso rimane a Vostro carico e, nel caso sappiate o sospettiate che qualcun altro sia venuto a conoscenza della Vostra password, dovreste contattarci immediatamente.
    L’utente è interamente responsabile del mantenimento della riservatezza relativamente alla password e alle informazioni del proprio account. L’utente è inoltre interamente responsabile di tutte le attività che avvengono in collegamento col suo account e si impegna a notificare immediatamente alla Società qualsiasi uso non autorizzato del proprio account o qualsiasi altra violazione della sicurezza.
    La Società non sarà responsabile per qualsiasi danno che possa derivare a causa dell’utilizzo, da parti di atri, della password e dei dati dell’account dell’utente.
    A nostra discrezione possiamo sospendere o cancellare la Vostra registrazione nel caso in cui non siano rispettati gli obblighi indicati nelle presenti Condizioni d’uso.
  • Newsletter
    La  FARMACIA SPARGOLI DR.MARIO invia regolarmente una Newsletter a tutti gli utenti che hanno sottoscritto a questo servizio. In queste Newsletter possiamo informarvi su nuovi prodotti, offerte o sconti. L’utente può scegliere di non ricevere più la Newsletter in qualsiasi momento utilizzando l’opzione di annullamento in fondo a ciascuna nostra e-mail, o scrivendo all’indirizzo …..
  • Copyright e diritti di proprietà intellettuale
    Il Sito web della FARMACIA SPARGOLI DR.MARIO contiene materiale protetto da copyright, marchi e altri diritti di proprietà intellettuale, tra cui, testi, software, foto, video e grafica, e l’intero contenuto del Sito web è protetto da copyright come opera collettiva dalle leggi sul copyright italiane e internazionali.
    L’utente non può modificare, pubblicare, trasmettere, partecipare al trasferimento o alla vendita, creare lavori derivati o, in qualsiasi modo, sfruttare qualsiasi contenuto, in tutto o in parte.
    Salvo quanto espressamente consentito dalla legge sul copyright, non è consentito copiare, ridistribuire, ritrasmettere, pubblicare o sfruttamento commercialmente o non commercialmente il materiale presente sul Sito web senza il permesso scritto della Società e del proprietario del copyright.
    Non è consentito stampare e scaricare estratti dal Sito web per uso privato alle seguenti condizioni: (a) nessun testo o grafica di questo Sito web vengano modificati in alcun modo; (b) nessuna grafica di questo Sito web sia utilizzata separatamente dal testo che la accompagna; (c) le nostre informative sul copyright e sui marchi registrati siano presenti in tutte le copie.
  • Link da altri siti
    Se si desidera creare un link di collegamento al Sito web a partire da altri siti, è possibile farlo purché ci si limiti ad effettuare un link alla Home Page del Sito web senza replicare la stessa e purché siano fatte salve le seguenti condizioni:
    1. non sia rimosso, distorto o comunque alterato l’aspetto del logo della FARMACIA SPARGOLI DR.MARIO
    2. non si includano i contenuti del Sito web all’interno di un altro sito web (c.d. “framing”);
    3. non si travisi il rapporto con noi, né si presentino informazioni false su di noi;
    4. non si utilizzi il marchio della FARMACIA SPARGOLI DR.MARIO ed acquistare senza il nostro esplicito consenso scritto;
    5. il Sito a partire dal quale viene impostato il link non contenga contenuti di cattivo gusto, offensivi o che violino i diritti di proprietà intellettuale o altri diritti di qualsiasi altra persona e, comunque, rispetti tutte le leggi e i regolamenti applicabili.L’esistenza del link di collegamento non implica in ogni caso una nostra approvazione o sponsorizzazione dei contenuti, dei prodotti o servizi presenti o pubblicizzati sul sito a partire dal quale è stato impostato il collegamento.Ci riserviamo inoltre il diritto di revocare in ogni momento l’autorizzazione alla creazione del collegamento e di chiederne la rimozione. In caso di mancato rispetto di queste condizioni, ci riserviamo il diritto di intraprendere qualsiasi azione consentita dalla legge per la tutela dei nostri interessi.
  • Declinazione di responsabilità
    Sebbene la FARMACIA SPARGOLI DR.MARIO si adoperi per includere sempre informazioni accurate e aggiornate, decliniamo ogni responsabilità per l’accuratezza, la completezza e il contenuto, delle informazioni o dei materiali visualizzati sul Sito web.
    Possiamo apportare modifiche ai contenuti e al materiale presente sul Sito web in qualsiasi momento e senza preavviso.
  • Privacy
    La nostra Società dedica una particolare attenzione alle questioni della protezione dei dati personali.
    Vi invitiamo a prendere visione della nostra Privacy Policy attraverso la quale vi forniamo tutte le informazioni relativamente alla raccolta e al trattamento dei dati personali con riferimento al nostro Sito web.
    FARMACIA SPARGOLI DR.MARIO, nella persona del legale rappresentante protempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell’Utente per la gestione degli ordini;
    Mister Wolf srl, nella persona del legale rappresentante protempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell’Utente per interventi di natura tecnica;
    Ovh srl, nella persona del legale rappresentante protempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell’Utente per la gestione del servizio di hosting;
  • Legge applicabile e giurisdizione
    Le presenti Condizioni d’uso sono regolate dalla Legge Italiana e vanno interpretate applicando tale normativa.
    Le controversie che dovessero insorgere in relazione alle presenti Condizioni d’uso sono soggette alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani.Servizio clienti