Attiva nel settore dal 2009 con un successo sempre crescente, CATEGORIA è l’azienda fondata da Fabio Regazzi che è riuscita in breve tempo a imporsi come punto di riferimento nella vendita di sigarette elettroniche. Con sede a Seregno – Monza e Brianza – l’azienda realizza e distribuisce in Italia e all’estero prodotti mirati esclusivamente a soddisfare le esigenze di fumatori tradizionali.
Il Progetto CATEGORIA nasce dall’esigenza di dare una risposta concreta a quanti hanno cercato per anni di ridurre il consumo di tabacco. Diminuire la quantità di sigarette tradizionali rappresenta un gesto importante per tutelare la propria salute, per questo CATEGORIA si è impegnata sin dalla sua fondazione nella ricerca e nello sviluppo di una linea di prodotti che consentono di intraprendere un percorso vincente per ridurre i rischi del fumo. Fondamentali in tutto questo percorso i 30 anni di dipendenza dal tabagismo di Fabio Regazzi, malattia che lo ha portato ad avere problemi cardiaci già alla giovane età di 37 anni, ma a quel tempo la soluzione al problema era smettere di fumare e chi più di un forte tabagista sa quanto sia difficile, per lui è stato impossibile. Solo dal 2009 Fabio Regazzi ha trovato nella sigaretta elettronica CATEGORIA lo strumento ideale per allontanarsi dal fumo e dal quel giorno con estrema facilità ha detto basta alle sigarette tradizionali cambiando il suo modo di fumare.
Questo risultato entusiasmante ha fatto sì che per lui questa diventasse una vera e propria crociata etica che continua quotidianamente a riempire le sue giornate di grandi soddisfazioni e riconoscimenti da parte delle migliaia di amici fumatori di CATEGORIA.
Grazie a ricerche molto approfondite condotte da scienziati attenti e scrupolosi, Fabio Regazzi è riuscito a produrre una sigaretta elettronica che mantiene praticità, dimensione, gestualità… insomma tutte le caratteristiche fondamentali per accompagnare il fumatore nel suo percorso di riduzione del rischio, garantendo sicurezza grazie ai filtri precaricati e poco consumo di liquidi per merito di batterie a basso amperaggio studiate per soddisfare le esigenze del fumatore.
Nel 2013 l’azienda ha presentato a Boston, in collaborazione con il Professore Michael Siegel della Boston University School of Public Health, il primo studio clinico al mondo condotto dal Professore Riccardo Polosa dell’Università di Catania sull’efficacia e la sicurezza dei prodotti CATEGORIA.